There are no translations available.
I nostri valori condivisi - integrità, attenzione verso i nostri utenti e il mercato, spirito di squadra e impegno reciproco, ci spronano ad adottare una cultura collaborativa e di scambio che aiuta i nostri clienti e le nostre persone ad eccellere. Biancamano è presente, su tutto il territorio nazionale. Siamo orgogliosi di questo e lo consideriamo tra le nostre misure di successo più importanti.
Avere eccellenti standard etici sia come società che come individui per noi rappresenta un imperativo. Il nostro obiettivo è quello di avere una cultura aziendale che rifletta i nostri valori fondamentali. I nostri valori costituiscono la base del nostro agire.
Nel 2008 il Gruppo si è dotato di un Codice Etico la cui osservanza da parte degli amministratori, del management e dei dipendenti nonché di tutti coloro che operano in Italia per il conseguimento degli obiettivi di Biancamano, ciascuno nell’ambito delle proprie funzioni e responsabilità, è di importanza fondamentale per l’efficienza, l’affidabilità e la reputazione di Biancamano fattori, questi ultimi, che costituiscono un patrimonio fondamentale ed irrinunciabile per il successo dell’impresa e per il miglioramento del contesto sociale in cui il Gruppo opera. I principi generali a cui il Codice Etico si ispira sono declinati in modo diverso rispetto alle varie tipologie di stakeholder.
In particolare sono posti al centro dell’attenzione:
- i rapporti con gli azionisti e il mercato: l'impegno nella creazione di valore per gli azionisti deve essere perseguito seguendo i principi di correttezza nei confronti del mercato. Sono richiamate le principali regole di corporate governance, i principi da seguire in materia d'informazione societaria e di rapporti con i media, improntati alla trasparenza e alla correttezza, ma anche alla tempestività e accuratezza;
- rapporti con le istituzioni e le comunità locali: è introdotto l'obbligo di cooperazione attiva con le istituzioni pubbliche e ribadito l'impegno per lo sviluppo e la difesa del territorio anche attraversol'informazione e la condivisione sui temi di maggiore interesse;
- i rapporti con i clienti e i consumatori.
E', inoltre, valorizzato lo sviluppo e la tutela delle persone nel rispetto delle diversità, affinché il luogo di lavoro sia sempre più un ambiente di rispetto reciproco e di collaborazione.
Crediamo fortemente nei valori derivanti da un comportamento etico e sosteniamo il concetto di fiducia, fondamentale per poter creare valore per i clienti con cui lavoriamo.
Pensiamo che queste qualità siano indispensabili per costruire un progetto ad ampio respiro, attraverso la condivisione dell’esperienza, del tempo e del talento dei nostri professionisti, vogliamo adempiere alle nostre responsabilità individuali e istituzionali in quanto cittadini del mondo.
Questa è la strada principale attraverso cui Biancamano vuole dare un suo contributo su temi fondamentali per il mercato Italiano.
Biancamano ha l’obiettivo di massimizzare il valore delle risorse, riducendo al minimo – fino a eliminare – il loro l'impatto ambientale in modo tale che sia il nostro ambiente che la nostra economia possano prosperare.
|