Assemblea Ordinaria degli Azionisti del 28/29.05.2015

 

Assemblea Ordinaria degli Azionisti del 28/29.05.2015Download
Avviso convocazionealt
Comunicato Stampaalt
Verbale assemblearealt
Relazione illustrativa degli amministratori alt
Rendiconto sintetico delle votazioni ex. Art 125 - quarter TUFalt
 
Relazione sulla remunerazionealt

Legittimazione alla partecipazione in Assemblea:

Sono legittimati ad intervenire e votare in Assemblea coloro che risultino titolari del diritto di voto al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’assemblea in prima convocazione, termine che coincide con il giorno 19 maggio 2015 (record date) e per i quali sia pervenuta alla Società la prescritta comunicazione dell’intermediario autorizzato. Coloro che diventeranno titolari delle azioni solo successivamente a tale data non saranno legittimati ad intervenire e votare in assemblea. La comunicazione dell’intermediario dovrà pervenire alla società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’assemblea in prima convocazione. Resta ferma la legittimazione all’intervento e al voto qualora le comunicazioni siano pervenute alla società oltre il predetto termine, purché entro l’inizio dei lavori assembleari.


Procedura per la partecipazione e il voto per delega:

Ogni soggetto legittimato ad intervenire in Assemblea può farsi rappresentare mediante delega scritta ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, sottoscrivendo eventualmente il presente modulo di delega, che risulta altresì reperibile in formato cartaceo presso la sede l egale.

La delega può essere trasmessa alla società a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento presso la sede legale, all’attenzione dell’Ufficio Affari Societari, oppure mediante notifica in via elettronica all’indirizzo di posta certificata This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it . L’eventuale notifica non esime il delegato, in sede di accreditamento per l’accesso ai lavori assembleari, dall’obbligo di attestare la conformità all’originale della copia notificata e l’identità del delegante.
 

Nel rispetto di quanto previsto dall’articolo 16 dello Statuto sociale non è prevista la designazione di un rappresentante designato dalla società, ai sensi dell’articolo 135 undecies del D. Lgs. n.58/98 (TUF).
 

Diritto di porre domande prima dell’assemblea:

Ai sensi dell’art. 127-ter del D. Lgs. 58/98 (TUF) coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande sulle materie all’ordine del giorno anche prima dell’assemblea.

Le domande dovranno pervenire alla Società entro il terzo giorno precedente la data dell’Assemblea in prima convocazione, unitamente ai dati anagrafici del richiedente (cognome e nome o denominazione nel caso di ente o società, luogo e data di nascita e codice fiscale) e alla certificazione rilasciata dall’intermediario autorizzato, che attesta la titolarità delle azioni alla data del 19 maggio 2015. Le domande dovranno essere inoltrate, all’attenzione dell’Investor Relator, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento presso la sede legale, oppure a mezzo fax al numero +3902528682238. Alle domande pervenute prima dell’Assemblea, entro il predetto termine, verrà data risposta al più tardi in sede assembleare, con facoltà per la Società di fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto. Le domande inoltrate in modo non conforme alle modalità previste non saranno prese in considerazione, salvo che le stesse non vengano riformulate in sede assembleare dai Soci intervenuti titolari del diritto di voto ai sensi delle vigenti disposizioni legislative e regolamentari.

Diritto di integrare l’ordine del giorno:

Ai sensi dell’art. 126-bis del D. Lgs. 58/98 (TUF) i Soci che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro dieci giorni dalla pubblicazione dell’avviso di convocazione dell’assemblea, l’integrazione dell’elenco delle materie da trattare ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all’ordine del giorno, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti o proposte di deliberazione.

L’integrazione non è ammessa per gli argomenti sui quali l’Assemblea delibera su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta, diversa da quelle indicate all’art. 125-ter, comma 1, del D. Lgs. 58/98 (TUF).

Le domande devono essere presentate per iscritto a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento presso la sede legale, all’attenzione dell’Ufficio Affari Societari, unitamente alla certificazione rilasciata dall’intermediario autorizzato, attestante la titolarità delle azioni in capo ai Soci richiedenti con validità alla data della richiesta stessa.

I Soci che richiedono l’integrazione dell’ordine del giorno devono predisporre una relazione che riporti la motivazione delle proposte di deliberazione sulle nuove materie di cui essi propongono la trattazione, ovvero la motivazione relativa alle ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all’ordine del giorno. La relazione deve essere consegnata all’organo di amministrazione entro il termine ultimo per la presentazione della richiesta di integrazione.

Delle eventuali integrazioni all’ordine del giorno o della presentazione di ulteriori proposte di deliberazione su materie già all’ordine del giorno dell’Assemblea è data notizia, nelle stesse forme prescritte per la pubblicazione del presente avviso, almeno 15 giorni prima di quello fissato per l’Assemblea in prima convocazione. In pari data, la società mette a disposizione del pubblico, secondo le modalità di cui all’articolo 125 ter comma 1 del D. Lgs. n.58/98, le ulteriori proposte di deliberazione su materie già all’ordine del giorno, le relazioni presentate dai Soci, nonché le eventuali valutazioni del Consiglio di Amministrazione. Colui al quale spetta il diritto di voto può presentare individualmente proposte di deliberazione in Assemblea.

Presentazione delle liste:

LISTA NOMINA CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE:

Ai sensi dell’articolo 21 dello Statuto hanno diritto di presentare una lista soltanto i Soci che, da soli o unitamente ad altri Soci, posseggano complessivamente almeno il 2,5% delle azioni aventi diritto di voto nell’assemblea ordinaria. La titolarità della quota minima richiesta per la presentazione delle liste è determinata avendo riguardo alle azioni che risultano registrate a favore del Socio nel giorno in cui le liste sono depositate presso la società.

Ogni Socio può presentare (o concorrere a presentare) e votare una sola lista, anche se per interposta persona o per il tramite di società fiduciarie. I Soci appartenenti ad uno stesso gruppo (per tale intendendosi le società controllate, controllanti e soggette al medesimo controllo ex art. 2359, primo comma, nn. 1 e 2, codice civile), e i Soci aderenti ad uno stesso patto parasociale ex art. 122 del D.Lgs. n.58/1998 possono presentare (o concorrere a presentare) e votare una sola lista, anche se per interposta persona o per il tramite di società fiduciaria.

Le adesioni prestate, e i voti espressi, in violazione di tale divieto, non saranno attribuibili ad alcuna lista.

Gli Amministratori devono essere in possesso dei requisiti previsti dalla legge e dalle norme regolamentari in materia; di essi un numero minimo, pari a quello previsto dalla normativa medesima, deve possedere i requisiti di indipendenza di cui all’articolo 148, terzo comma, del D.Lgs. 58/1998 e dell’articolo 3 del Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana S.p.A. e/o dei diversi requisiti di indipendenza previsti da normative di settore eventualmente applicabili in ragione dell’attività svolta dalla Società.

Le liste che presentino un numero di candidati pari o superiore a 3 (tre)  non potranno essere composte solo da candidati appartenenti al medesimo Genere ; tali liste dovranno assicurare la presenza di  candidati appartenenti al genere meno rappresentato nella misura minima stabilita dalla normativa di legge e regolamentare vigente, con arrotondamento, in caso di numero frazionario, all’unità superiore.

Il primo candidato in ordine progressivo di ciascuna lista, nonché almeno un altro della medesima, dovrà essere in possesso dei requisiti di indipendenza determinati ai sensi dell'articolo 148, terzo comma, del D.Lgs. n. 58/1998 e dell’articolo 3 del Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana S.p.A. e/o dei requisiti di indipendenza previsti da normative di settore eventualmente applicabili in ragione dell’attività svolta dalla Società.

Ogni lista deve contenere l'indicazione di un numero di candidati non superiore a undici, elencati mediante un numero progressivo. Ogni candidato potrà presentarsi in una sola lista a pena di ineleggibilità.

Le liste, sottoscritte da coloro che le presentano, devono essere depositate presso la sede legale della Società entro il venticinquesimo giorno precedente la data dell’assemblea in prima convocazione, prevista per il 28 maggio 2015. In considerazione del fatto che il predetto termine viene a cadere nella giornata di domenica 3 maggio 2015, viene concessa la facoltà di procedere al deposito delle liste entro lunedì 4 maggio 2015, fatta eccezione per le sole certificazioni degli intermediari abilitati, attestanti la quota di partecipazione complessivamente detenuta alla data di deposito della lista, che potranno pervenire alla società entro giovedì 7 maggio 2015. Le liste, sottoscritte da coloro che le presentano, dovranno essere corredate dalla seguente documentazione:

(a) le dichiarazioni con le quali i singoli candidati accettano la candidatura e attestano, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità, nonché l'esistenza dei requisiti prescritti dalla normativa vigente per l'assunzione della carica;

(b) il curriculum vitae contenente un’esauriente informativa sulle caratteristiche personali e professionali di ciascun candidato;

(c) la dichiarazione circa l’eventuale possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall’art.148, terzo comma, del D.Lgs. 58/1998 e dell’articolo 3 del Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana S.p.A. e/o dei requisiti di indipendenza previsti da normative di settore eventualmente applicabili in ragione dell’attività svolta dalla Società;

(d) informazioni relative all’identità dei Soci che hanno presentato la lista, con l’indicazione della percentuale di partecipazione complessivamente detenuta nella Società.

Le liste presentate senza l’osservanza delle disposizioni che precedono si considerano come non presentate.

Le liste potranno essere inviate alla società, nel rispetto dei termini previsti per il deposito presso la sede sociale, all’indirizzo di posta elettronica certificata This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it .

Si ricorda che i Soci che presentano una lista di minoranza sono destinatari della Comunicazione Consob n. DEM/9017893 del 26 febbraio 2009, in materia di nomina degli organi di amministrazione e controllo, nella quale si raccomanda ai Soci di minoranza che intendano depositare liste per la nomina del Consiglio di Amministrazione, di presentare, unitamente alla documentazione sopra elencata, una dichiarazione che attesti l’assenza di rapporti di collegamento con gli azionisti che detengono una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa, dichiarazione che dovrà altresì specificare, laddove esistenti, le relazioni significative con i soci che detengono una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa, indicando le motivazioni per le quali tali relazioni non sono considerate determinanti per l’esistenza di rapporti di collegamento o comunque l’assenza di tali relazioni.

Le liste regolarmente presentate saranno messe a disposizione del pubblico entro il 7 maggio 2015, presso la sede sociale, sul sito internet della società (www.gruppobiancamano.it) nella sezione Governance/Assemblea 28 – 29 maggio 2015, nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato 1Info all’indirizzo www.1info.it.  
 

LISTE NOMINA COLLEGIO SINDACALE:

Ai sensi dell’articolo 27 dello Statuto hanno diritto di presentare una lista soltanto i Soci che da soli o unitamente ad altri Soci, posseggano complessivamente almeno il 2,5% delle azioni aventi diritto di voto nell’assemblea ordinaria. La titolarità della quota minima richiesta per la presentazione delle liste è determinata avendo riguardo alle azioni che risultano registrate a favore del Socio nel giorno in cui le liste sono depositate presso la società.

Ogni Socio può presentare (o concorrere a presentare) e votare una sola lista, anche se per interposta persona o per il tramite di società fiduciarie. I Soci appartenenti ad uno stesso gruppo (per tale intendendosi le società controllate, controllanti e soggette al medesimo controllo ex art. 2359, primo comma, nn. 1 e 2, codice civile), e i Soci aderenti ad uno stesso patto parasociale ex art. 122 del D.Lgs. n.58/1998 possono presentare (o concorrere a presentare) e votare una sola lista, anche se per interposta persona o per il tramite di società fiduciarie.

Le adesioni prestate, e i voti espressi, in violazione di tale divieto, non saranno attribuibili ad alcuna lista.

I Sindaci dovranno possedere i requisiti previsti dalla vigente normativa, anche regolamentare.

Ogni lista deve contenere l’indicazione di uno o più candidati alla carica di Sindaco effettivo e di Sindaco supplente comunque in numero non superiore rispetto a quello dei Sindaci da eleggere. I nominativi dei candidati sono contrassegnati con un numero progressivo.

Ogni candidato potrà presentarsi in una sola lista a pena di ineleggibilità.

Le liste si articolano in due sezioni: una per i candidati alla carica di Sindaco Effettivo e l’altra per i candidati alla carica di Sindaco Supplente.

Ciascuna sezione non potrà contenere solo candidati appartenenti al medesimo genere (maschile e femminile).

Ogni elenco per la nomina a Sindaco Effettivo e a Sindaco Supplente dovrà presentare un numero di candidati appartenenti al genere meno rappresentato che assicuri, nell’ambito dell’elenco stesso, il rispetto dell’equilibrio tra Generi almeno nella misura minima stabilita dalle disposizioni legislative e regolamentari vigenti, con arrotondamento, in caso di numero frazionario, all’unità superiore.

Le liste, sottoscritte da coloro che le presentano, devono essere depositate presso la sede legale della Società entro il venticinquesimo giorno precedente la data dell’assemblea in prima convocazione, prevista per il 28 maggio 2015. In considerazione del fatto che il predetto termine viene a cadere nella giornata di domenica 3 maggio 2015, viene concessa la facoltà di procedere al deposito delle liste entro lunedì 4 maggio 2015, fatta eccezione per le sole certificazioni degli intermediari abilitati, attestanti la quota di partecipazione complessivamente detenuta alla data di deposito della lista, che potranno pervenire alla società entro giovedì 7 maggio 2015. Le liste dovranno essere corredate dalla seguente documentazione:

a) informazioni relative all'identità dei Soci che hanno presentato le liste, con l’indicazione della percentuale di partecipazione complessivamente detenuta;

b) una dichiarazione dei Soci diversi da quelli che detengono, anche congiuntamente, una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa, attestante l'assenza di rapporti di collegamento previsti dall'articolo 144-quinquies del regolamento Consob 11971/99 con questi ultimi;

c) un’esauriente informativa sulle caratteristiche personali e professionali dei candidati, nonché di una dichiarazione dei medesimi candidati attestante il possesso dei requisiti previsti dalla legge e dall’articolo 3 del Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana S.p.A. in materia di indipendenza, nonché della loro accettazione della candidatura;

d) l’elenco degli incarichi di amministrazione e controllo ricoperti in altre società.

Le liste potranno essere inviate alla società, nel rispetto dei termini previsti per il deposito presso la sede sociale, all’indirizzo di posta elettronica certificata This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it .

Si ricorda che i Soci che presentano una lista di minoranza sono destinatari della Comunicazione Consob n. DEM/9017893 del 26 febbraio 2009, in materia di nomina degli organi di amministrazione e controllo, nella quale si raccomanda ai Soci di minoranza che intendano depositare liste per la nomina del Collegio Sindacale, di presentare, unitamente alla documentazione sopra elencata, una dichiarazione che attesti l’assenza di rapporti di collegamento con gli azionisti che detengono una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa, dichiarazione che dovrà altresì specificare, laddove esistenti, le relazioni significative con i soci che detengono una partecipazione di controllo o di maggioranza relativa, indicando le motivazioni per le quali tali relazioni non sono considerate determinanti per l’esistenza di rapporti di collegamento o comunque l’assenza di tali relazioni.

Nel caso in cui alla data del 4 maggio 2015 sia stata depositata una sola lista, ovvero soltanto liste presentate da Soci che, risultino collegati tra loro ai sensi dell’articolo 144-quinquies del regolamento Consob 11971/99, potranno essere presentate liste sino al terzo giorno successivo a tale data. In tal caso la soglia, prevista dal terzo comma del presente articolo, per la presentazione è ridotta alla metà.

Le liste regolarmente presentate saranno messe a disposizione del pubblico entro il 7 maggio 2015, presso la sede sociale, sul sito internet della società (www.gruppobiancamano.it) nella sezione Governance/Assemblea 28 – 29 maggio 2015, nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato 1Info all’indirizzo www.1info.it.
Last Updated on Friday, 19 June 2015 13:58
 
Biancamano SpA        

P.IVA IT01362020081
REA: 1821458
biancamanospa@legalmail.it

Site map