Realizzato il secondo pozzo in Eritrea con i ricavi della raccolta tappi
There are no translations available.

comunicatostampa

Alba – E’ stato concluso dall’Associazione Ampelos il secondo progetto di distribuzione idrica in Eritrea, realizzato con il patrocinio del Comune di Alba in collaborazione con Aimeri Ambiente e Benassi.
Dopo la concretizzazione del primo progetto nel 2011, ossia la realizzazione di un punto per l’erogazione dell’acqua potabile nella città di Meki in Etiopia, oggi, a distanza di due anni è stato realizzato un nuovo pozzo, in Eritrea, ad Adi Quita.
I fondi per la costruzione dei pozzi sono stati ricavati dalla raccolta dei tappi di plastica, raccolti e trasportati gratuitamente da Aimeri Ambiente presso Benassi, che ha versato il ricavato della vendita dei tappi all’Associazione Ampelos. Dall’inizio dell’operazione sono state raccolte oltre 84 tonnellate di tappi, pari a circa 33 milioni di tappi. Questi quantitativi hanno permesso di realizzare una ricavo di 18 mila euro, di cui 5.000 euro destinati alla realizzazione del centro di distribuzione idrica di Meki e 9.500 euro per la realizzazione del centro di distribuzione a Adi Quita. I restanti sono già impegnati in nuovi progetti.

Visualizza l'articolo
 

Last Updated on Wednesday, 26 March 2014 09:49
 
Biancamano SpA        

P.IVA IT01362020081
REA: 1821458
biancamanospa@legalmail.it

Site map