Giovanni Battista Pizzimbone
Presidente e Amministratore Delegato

Scarica il cv in formato pdf



 
 

Giovanni Battista Pizzimbone è nato a Savona il 4 maggio del 1966. Imprenditore del settore igiene ambientale.

Dal Luglio 2006 riveste la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione della Biancamano Spa - società fondata assieme al fratello Pier Paolo Pizzimbone nel 2004,  a seguito dell'acquisizione della società Aimeri Ambiente - della quale è stato amministratore unico fino al 2006.

La società Biancamano Spa quotata alla Borsa di Milano dal 2007, è una holding di partecipazione totalmente dedicata al settore dell'igiene ambientale; gestisce un gruppo con 3.300 dipendenti ed oltre 2.500 automezzi industriali e rappresenta il  primo Gruppo privato ed uno dei maggiori operatori ambientali italiani con un know-how ed una expertise di settore riconosciuti su tutto il territorio nazionale.  
Il Gruppo Biancamano serve amministrazioni pubbliche e società private in quasi tutte le regioni italiane tramite la società operativa Aimeri Ambiente specializzata nei servizi di igiene urbana e nel trattamento e il recupero dei rifiuti solidi urbani e di apparecchiature speciali elettriche ed elettroniche.

Il Gruppo Biancamano  ha un fatturato  consolidato di circa 250 milioni di €.

Attualmente riveste anche la carica di Consigliere di Amministrazione della Biancamano Luxembourg S.A.

Giovanni Battista Pizzimbone inizia la sua attività imprenditoriale nel campo ambientale come Socio della cooperativa “L'Arciere” di Vercelli dove si è occupato di igiene ambientale e smaltimento dei rifiuti urbani fino al 1996, anno in cui è divenuto Presidente della Società Ponticelli Srl, incarico mantenuto fino al 2002.
Nel 2004, a seguito dell'acquisizione della Aimeri Ambiente, viene nominato anche Presidente del Consiglio di Amministrazione carica che manterrà fino al 2005.
Giovanni Battista  Pizzimbone ha conseguito studi tecnici divenendo geometra.


Rozzano (MI), 23 ottobre 2013